Impresa Donna Confesercenti celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne del 25 novembre con un giorno di incontri dedicati al “fare impresa al femminile”, inteso come strumento di realizzazione, indipendenza e autonomia.
Oggi più che mai, l’impresa rappresenta uno strumento fondamentale di autonomia economica e personale per le donne. Avviare e guidare un’attività permette anche di contribuire attivamente alla crescita sociale, soprattutto in una regione come la nostre dove il terzo settore è una delle maggiori fonti economiche e le donne che vi fanno impresa aumentano sempre più.
Promuovere l’imprenditorialità femminile significa creare nuove opportunità, rafforzare la partecipazione delle donne nei processi decisionali e costruire una società più equa. Sostenere le donne che scelgono la via dell’impresa non è soltanto una questione di pari diritti: è un investimento sul futuro.
L’articolo Impresa Donna celebra il 25 novembre con una giornata di incontri dedicati all’imprenditoria femminile proviene da Confesercenti Liguria.
Powered by WPeMatico